LE TERME DELLA SLOVENIA - LOCALITA'



TERME 3000 DI MORAVSKE TOPLICE

"Per immergersi nell' “oro nero” e nel lusso..."

Moravske Toplice si trova in mezzo alla pianura pannonica nella regione chiamata “Prekmurje” (oltremura) al punto di contatto tra Slovenia, Ungheria e Croazia, nelle immediate vicinanze del Parco ambientale del Goričko.
La zona dell'ex mare Pannonico è ricca di sorgenti d'acqua termale e vanta moltissime curiosità naturali, tra le quali la più interessante è sicuramente l'acqua termominerale “nera” unica nel suo genere, con effetti curativi specifici.

Distanze:
Trieste - 300 Km.
Padova - 467 Km.

Proprietà dell'acqua:
L'acqua termale “nera” di Moravske Toplice fu dichiarata mezzo curativo naturale già nel 1964.
Alla sorgente ha una temperatura di 72 °C, è torbida, salata, ed ha un lieve odore di petrolio. È ipertonica, ipertermale e idrocarbonica con cloruro di sodio.
Le acque che contengono idrogencarbonato di solito sono fredde, perciò questa, calda alla sorgente è tanto più preziosa.
Cationi (ml־¹ ): ammonio 34.1, litio 3.1, sodio 5165, potassio 206, magnesio 16.0, calcio 57.3, stronzio 37.0, ferro 0.1, manganese 0.07, alluminio 0.24;
anioni (ml־¹ ): cloruro 5735, fluoruro 2.45, ioduro 9.0, nitrato 5.2, bromo 5.9, solfato 198.0, idrogeno fosfato 1.35, idrogeno bicarbonato 4334.

Indicazioni:

  • malattie non infettive della cute (psoriasis vulgaris)
  • reumatismo degenerativo (artrosi, spondilosi e spondiloartrosi, discopatie lombari e cervicali con sindrome spondilogena)
  • reumatismo non articolare (periartropatie omeroscapolari, fibrosi)
  • malattie reumatiche infiammatorie croniche (reumatismo infiammatorio cronico, artrite reumatoide, spondilite anchilosante, forme particolari di artrite reumatoide)
  • stati postraumatici e postoperatori del sistema locomotore
  • malattie del polmone (patologie ostruttive croniche)
  • disturbi neurotici (stati d'ansia e di stress)
  • riattivazione della circolazione

Controindicazioni:

  • controindicazioni relative
  • malattie infettive acute
  • stati di decompensazione di organi vitali (cuore,polmoni, fegato, reni)
  • malattie psichiche

Le terme:
Il complesso Terme 3000 si trova nelle immediate vicinanze dell'Hotel Livada Prestige (ingresso libero illimitato per gli ospiti dell'hotel) con un totale di 20 piscine interne ed esterne con acqua termale di varie temperature (da 28 °C a 37 °C) a due livelli.
Attrazioni acquatiche: 1 fiume, materassi gonfiabili, geyser, cascate, massaggi acquatici ed aerobici, corsie di nuoto, correnti d'acqua, bagno gorgheggianti, piscina con trampolino di due altezze (1 m e 3 m), torre di 22 metri con 2 scivoli (lunghi 170 m e 140 m con effetti video e sonori), scivolo a caduta libera.
Area giochi per bambini, ristoranti, birreria.

Centro medico e centro wellness:
Il centro delle terapie Thermalium opera secondo i più moderni standard.
Le sue offerte soddisferanno anche le richieste più esigenti: idroterapia, cinesiterapia, termoterapia, agopuntura, elettroterapia, meccanoterapia sono le terapie che, grazie al personale qualificato e ai fattori naturali (acqua termale e peloide d'acqua dolce), sono cure efficaci di vari problemi.
I programmi speciali per manager comprendono visite preventive con un particolare accento ai fattori di rischio per le malattie cardiache e celebrali.

Il campo da golf a 18 buche Vi invita a passare il tempo libero in movimento e del tutto circonda l'Hotel Livada e le terme con il suo prato verde.


Per informazioni e prenotazioni:
telefonare a: +39 0431 437 444
oppure inviare e-mail a:
mail